Eco water, la bottiglia riutilizzabile ecologica e riciclabile

ambiente, green economy, green, sologreen, eco water, roma, bottiglia riciclabile, acqua, notizieCon l’arrivo dell’estate, che si preannuncia rovente, Roma si appresta come di consueto ad accogliere milioni di pellegrini e turisti assetati ma con una novità davvero interessante: Eco water la bottiglia  ecologica e riciclabile.

Eco-Water è una bottiglia riutilizzabile, pratica e pieghevole, facile da portare sempre con sè, venduta al prezzo di 2 euro presso il PIT (Punto d’Informazione Turistica) dei Fori Imperiali e in tutte le librerie dei Musei Civici. Realizzata grazie alla collaborazione tra Dipartimenti Ambiente e Turismo di Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura, con il suo impiego i turisti potranno dissetarsi in modo sostenibile utilizzando le oltre duemile fontane pubbliche di Roma.

Ma Eco Water oltre che dai turisti può essere utilizzata anche da chi fa attività sportiva e da chi ama avere sempre un pò d’acqua a portata di mano, contribuendo ad un risparmio economico ed ambientale.

Si tratta quindi di un’iniziativa al passo con i tempi, in grado di sposare ecologia e risparmio, ma Eco Water è anche un oggetto eco-friendly che può diventare anche un gadget ricordo per chi visita la Capitale.

Adesso prepariamoci alle inevitabili proteste che a breve giungeranno dai produttori di acqua minerale, prodotto di certo non paragonabile.

Leggi anche

Eco water, la bottiglia riutilizzabile ecologica e riciclabileultima modifica: 2012-06-13T16:25:00+02:00da justgreenworld