In bici sulle Dolomiti con il bike pass

ambiente, green economy, sologreen, green, bike, mountain bike, bike pass, dolomiti, dolomiti in bici, percorsi bici montagna, notizieDopo un timido esperimento di un paio di anni fa, torna il bike pass che consente di andare su e giù per le piste di sci cavalcando la propria mountain bike utilizzando seggiovie e cabinovie di solito ferme in estate.

Dal Trentino alla Valle d’Aosta in estate lo ski pass viene sostituito dal bike pass, in questo modo gli amanti delle due ruote possono raggiungere le vette più alte senza eccessiva fatica e in totale sicurezza utilizzando stradine, sentieri e passaggi creati apposta per questo magnifico progetto che consente di ammirare prati verdi, sorgenti e ruscelli.

Dal 24 giugno e fino al 16 settembre è possibile effettuare il giro dei passi nel comprensorio sciistico di Dolomiti Superski attraverso il Passo Gardena, il passo Sella, il Pordoi e il Campolongo. Stiamo parlando del Sellaronda MTB TOUR che può essere effettuato, anche con l’ausilio di guide mountain bike, sia in senso orario per un totale di 60 km, che in senso antiorario per una lunghezza di 50 km. Il costo del bike pass giornaliero è di 30 euro, che diventano 60 euro in caso di richiesta di guide di mountain bike,

Anche le Dolomiti venete propongono il loro bike pass, è il caso di Cortina che mette a disposizione nove impianti di risalita. Disponibili anche Bike Shuttle e Bike & Bus.

La Valle d’Aosta risponde creando delle discese in mountain bike sugli storici impianti di Pila, La Thuile e Cervinia. Per inaugurare al meglio la stagione estiva nei giorni di 29 e 30 giugno 2012 si svolgerà il 1° free day freeride con bike hotel, pass per gli impianti di risalita e maestri di mountain bike offerti gratuitamente.

Inoltre a La Thuile, con i suoi percorsi cross-country e free-ride propone il suo proprio bike pass a 17 euro disponibile anche in abbinata ad un biglietto internazionale che collega i tracciati di La Rosière in Francia, a 23 euro. Disponibile poi nuovi percorsi del bike park e un tracciato che parte dalla funivia Bosco Express. A Cervinia troviamo poi i tracciati downhill e 50 cross-country, con il bike pass giornaliero a 17 euro.

Allora non ci resta che affrontare questa nuova magnifica esperienza pedalare in mountain bike sulle piste da sci

Per maggiori informazioni:
Sellaronda MTB TOUR
CortinaBike Dolomiti
Bike Valle d’Aosta

Leggi anche

In bici sulle Dolomiti con il bike passultima modifica: 2012-06-26T16:21:00+02:00da justgreenworld