Biciclette elettriche a pedalata assistita, convengono?

ambiente, green economy, sologreen, green, Biciclette elettriche, Biciclette a pedalata assistita, Biciclette elettriche a pedalata assistita, aree pedonali, aree ciclabili, notizieSi stanno diffondendo sempre più, anche grazie ai recenti incentivi statali, le biciclette elettriche pieghevoli a pedalata assistita che offrono il grosso vantaggio di poter circolare anche all’interno delle aree pedonali.

Dotate di un motore in grado di raggiungere la velocità massima di 50 Km/h, le biciclette elettriche a pedalata hanno batterie in grado di garantire un’autonomia di 80 Km. Le stesse batterie in caso di sostituzione vanno smaltite in modo corretto, alla pari delle batterie delle auto, in caso contrario possono rappresentare un vero e proprio problema ambientale.

Inoltre le biciclette elettriche a pedalata assistita possono comunque rappresentare un pericolo alla circolazione dato che chi le guida non ha l’obbligo di indossare il casco.

In definitiva quindi diciamo che le biciclette elettriche a pedalata assistita possono essere promosse con riserva e una sorta di disciplina sarebbe più che necessaria.

Leggi anche

Biciclette elettriche a pedalata assistita, convengono?ultima modifica: 2011-08-10T09:32:00+02:00da justgreenworld