Bike District, calcola il percorso sicuro in bici

ambiente, green, green economy, sologreen, Bike District, bici, bike sharing, bikeme, mobilità sostenibile, notizieDa tempo sosteniamo la diffusione delle bici all’interno delle nostre città e di tutte quelle iniziative che possano stimolare la loro diffusione.

A tal proposito vogliamo parlarvi di Bike District, un servizio di mappe per bici nella città di Milano attraverso il quale è possibile calcolare il percorso migliore in bici evitando le strade più pericolose e quelle più trafficate. Inoltre con la funzione segnala una strada, Bike District è anche social e le strade più sicure possono essere evidenziate anche dai ciclisti stessi.

Bike District, nato dall’idea di tre ragazzi milanesi appassionati di bici e sostenitori della mobilità sostenibile, è in grado di indicare sulla mappa anche il posizionameto delle ciclofficine della città, i POI – point of interest. Inoltre per quanti usano BikeMi, il bike sharing proposto dal Comune di Milano, è possibile avere in tempo reale la situazione nei vari stalli per sapere sempre la disponibilità di bici ci sono, se quel determinato stallo è già pieno e tanto altro.

Al momento non ci risulta la presenza di una app per smartphone ma siamo confidenti che a breve Bike District sarà anche sul nostro cellulare. Ovviamente l’auspicio è che ben presto possano giungere anche le mappe di altre città, Roma in primis dove andare in bici è una vera lotta oltre che un rischio altissimo per la propria incolumità

Leggi anche

Bike District, calcola il percorso sicuro in biciultima modifica: 2012-04-03T10:43:40+02:00da justgreenworld