A Londra nasce il ponte fotovoltaico alla stazione Blackfriars

ambiente, green economy, sologreen, green, ponte fotovoltaico, ponte fotovoltaico londra, ponte fotovoltaico Blackfriars, Blackfriars, camini solari, fotovoltaico, recupero acqua piovana, notizieContinua la marcia verso le energie alternative di Londra che conferma la sua vocazione ecosostenibile, attraverso la realizzazione di un ponte fotovoltaico.

Stiamo parlando del ponte della stazione ferroviaria Blackfriars, sul quale è iniziata l’installazione di 4.400 pannelli solari sulla sua copertura. L’intervento rientra nel programma edilizio Thameslink che prevede la solarizzazione della stazione che la faranno diventare ecosostenibile.

I 4.400 pannelli fotovoltaici di Blackfriars avranno un’estesione di 6.000 metri quadrati e saranno in grado di produrre 900 mila kWh di energia elettrica annua risparmiando 511 tonnellate di anidride carbonica. Il nuovo impianto fotovoltaico di Blackfriars, il più grande di Londra, sarà il secondo ponte al mondo dopo quello realizzato a Brisbane in Australia.

Infine, il progetto del nuovo ponte fotovoltaico prevede anche il recupero dell’acqua piovana e l’installazione di camini solari per permettere ai raggi del sole di entrare nella struttura, in questo modo si sfrutterà l’illuminazione naturale.

Leggi anche

A Londra nasce il ponte fotovoltaico alla stazione Blackfriarsultima modifica: 2011-10-12T09:34:00+02:00da justgreenworld