E’ stata presentata alla ressegna Ecomondo la Lotus E-bike, una bicicletta elettrica a pedalata assistita dal design innovativo.
Realizzata dall’azienda italiana LumineXence, la Lotus e bike presenta forme arrotondate ed è realizzata in alluminio. Molto confortevole nella guida, la Lotus ebike dispone anche di comodi portaoggetti estremamente utili per gli spostamenti della vita quotidiana.
Per il suo funzionamento la Lotus e bike dispone di una tecnologia ad albero cardanico che non necessita di manutenzione ma consente di avere una trasmissione silenziosa ricavata direttamente dell’energia ottenuta dalla pedalata.
Inoltre, sul manubrio della Lotus e bike trova spazio un display LED touchscreen che informa il ciclista sullo stato di carica, sulla viabilità e sui punti di ricarica fotovoltaici Lotus più vicini che permettono il pagamento con bancomat o carta di credito.
Le pensiline fotovoltaiche Lotus, ideate dall’architetto Giancarlo Zema, sono anch’esse di design essendo a forma di foglie di loto.
Potrebbero interessarti anche
- Footloose la bicicletta elettrica che si ricarica pedalando senza catena
- La bicicletta di cartone, costa 8 euro e può cambiare il mondo. Il video
- Bike District, calcola il percorso sicuro in bici