Come annunciato già dallo scorso autunno, nell’ambito di “DomenicAspasso“, per domenica 25 Marzo 2012 è previsto il blocco del traffico a Milano.
L’iniziativa rientra nel progetto indetto dal comune di Milano che da tempo ha fissato delle date da dedicare alla vivibilità della città. Iniziativa che coincide prima con i prezzi record della benzina di questi giorni che invogliano a lasciare sempre l’auto a casa e alla Stramilano 2012.
Sarà una vera e propria festa, allietata dalla “carica” dei 50.000 partecipanti della Stramilano 2012 e dai piccoli maratoneti della Stramilanina.
Al momento però nessun comune dell’hinterland milanese ha aderito all’iniziativa, così il blocco del traffico del 25 marzo 2011 sarà circoscritto alla sola città di Milano.
Per alleviare i disagi, il comune ha deciso che il biglietto ATM (l’azienda comunale dei trasporti) avrà durata gionaliera. In questo modo cari amici milanesi, non avrete scusanti per lamentarvi e potrete muovervi con un costo più che accessibile.
Sarà inoltre un’occasione per godere in pieno della città priva di traffico, dato che le previsioni meteo parlano di una giornata primaverile.
Leggi anche
- Rimedi naturali contro allergia da polline, come difendersi? Alimentazione e calendario dei pollini
- Auto elettriche in commercio prezzi e modelli
- Fa’ la cosa giusta 2012