Si svolge il 26 Marzo 2012 la Giornata Mondiale della Lentezza, che con una serie di inziative invita tutti noi a rivedere i ritmi frenetici delle nostre giornate tipo che oltre ad arrecare danno alla nostra salute crea danni anche all’ambiente.
La Giornata Mondiale della Lentezza 2012 vuole essere anche un momento di riflessione sullo stile di vita slow attraverso iniziative culturali che stimoleranno momenti di riflessione, con l’obiettivo di divenire esperienze di condivisione tra più individui in diverse città del nostro Paese e nel mondo.
Lettura collettiva, mostre fotografiche, spettacoli teatrali in tema sono solo alcune delle inizative che andranno in scena con la Giornata Mondiale della Lentezza 2012. Una sorta di attimi di lentezza gioiosa e piacevole attraverso i quali riscoprire il piacere di comunicare a quattr’occhi e pacificamente con altre persone.
Per gli abitanti di Roma segnaliamo:
– alle ore 12 lezione gratuita di Yoga presso “Villa Borghese” a cura di “A misura di mamma“, l’obiettivo è quello di avviare un percorso per ritrovare presenza corporea e spirituale utilizzando l’ascolto del proprio respiro, con l’inevitabile rallentamento dei ritmi del proprio organismo.
– l’aperitivo organizzato dal gruppo “Vivere con lentezza“, dalle ore 18:30 alle 21:00, presso “Pagine e Caffè“, in via Gallia 37. Per l’occasione letture di brani significativi tratti da poesie, romanzi, canzoni e saggi
In entrambi i casi le ragazze di Sologreen saranno presenti per festeggiare al meglio la Giornata Mondiale della Lentezza 2012 🙂
Infine per gli amici di Milano ricordiamo che presso il Teatro Franco Parenti si potrà accedere agli spettacoli “Ritorno” ed “Esequie solenni” a prezzi scontati.
Buon slow life a tutti
Leggi anche