ReMedia Scuola, lunga vita alla tecnologia. Imparare il riciclo a scuola

ambiente, green economy, sologreen, green, ReMedia Scuola, riciclo raee, raee, riciclare rifiuti elettronici, Expo 2015, notizieReMedia Scuola-Lunga Vita alla Tecnologia è il progetto ludico didattico destinato alle classi 4a e 5a di Scuola Primaria, che si occuperà di diffondere a partire dai più piccoli una adeguata cultura del riciclo dei RAEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 dieci Regioni italiane saranno coinvolte in questa importante inziativa, ReMedia Scuola, rivolta ai più piccoli che impareranno le corrette regole di smaltimento dei rifiuti elettronici. Per raggiungere l’obiettivo i piccoli avranno il sostegno di due simpatici personaggi, il Professor Green, eminente scienziato, e Capitan Sostenibile, supereroe pasticcione. Entrambi assicureranno il divertimento e la salvaguardia del Pianeta!

ReMedia Scuola è patrocinata da Expo 2015, Federambiente, Consorzio ReMedia e Roma Capitale e dopo aver toccato la città Genova la presentazione del progetto farà tappa a Milano, Torino e Roma. 

ReMedia Scuola – lunga vita alla tecnologia è attivo nelle province di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino. Per richiedere il kit gratuito, disponibile in numero limitato con un massimo di un kit per scuola, i Dirigenti scolastici e i Docenti dovranno compilare il modulo direttamente online

Per maggiori informazione sul progetto Remedia Scuola è attivo il numero verde gratuito 800.117760 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Ecco il programma degli appuntamenti di ReMedia Scuola, lunga vita alla tecnologia:

11 ottobre 2011 ore 11.00 presentazione presso la Scuola I.C.S. “Milano-Spiga”
via Santo Spirito 21, Milano

18 ottobre 2011 ore 11 presentazione presso Scuola Primaria “Roberto D’Azeglio
via Santorre di Santarosa, Torino

Leggi anche

ReMedia Scuola, lunga vita alla tecnologia. Imparare il riciclo a scuolaultima modifica: 2011-10-08T14:31:01+02:00da justgreenworld