Tazzari zero, l’auto elettrica made in Italy

ambiente, green economy, sologreen, green, auto, auto elettriche, Tazzari zero, Tazzari, notizieIn fatto di mobilità sostenibile, la Tazzari zero può essere considerata la vera vettura elettrica realmente pronta per il mercato, competitiva con le tradizionali auto a benzina anche in fatto di costi.

La Tazzari zero può essere considerato un vero fiore all’occhiello del made in Italy che si caratterizza per la sua verve tecnologica e sportiva grazie all’ampia dotazione tecnologica e costruita in modo quasi artigianale da un’azienda di Imola.

La vettura si caratterizza subito per le sue linee fuori dal comune e grazie al peso molto contenuto, soli 542 kg, la Tazzari zero risulta molto agile e dispone di un’accelerazione da 0 a 100 kmh in soli 5 secondi ed una velocità massima di 100 Km/h.

Altra particolarità della Tazzari Zero sono le quattro differenti modalità di guida: race (massime prestazioni), economy (minori consumi), standard (utilizzo normale) e rain (scarsa aderenza), che permettono di adattare istantaneamente le prestazioni della vettura alle proprie esigenze.

Molto curati anche gli interni, a bordo della Tazzari Zero troviamo cerchi in lega da 18 pollici, volante riverstito in pelle, pedaliera sportiva in alluminio e autoradio con ingressi per cd ed Mp3.

Molto buona anche l’autonomia, elemento essenziale per le auto elettriche, la Tazzari zero dichiara ben 140 Km di automia e fronte di nove ore di ricarica per le sue batterie agli ioni di litio. La Tazzari zero è commercializzata ad un prezzo base di 18.000 euro, di sicuro non un auto low cost ma dopo un test drive vi accorgerete delle sue molteplici qualità.

Leggi anche

Tazzari zero, l’auto elettrica made in Italyultima modifica: 2011-10-07T09:30:00+02:00da justgreenworld