Auto elettriche in arrivo 1.000 nuove stazioni di ricarica

nuove-stazioni-ricarica-auto-elettriche.jpgContinua in Italia lo sviluppo delle stazioni di ricarica per auto elettriche, che grazie a cinque nuovi progetti vedràla nascita di 1.000 nuove colonnine elettriche in nove regioni italiane.

I progetti, selezionati dall’Autorità per l’Energia, hanno ricevuto il via libera proprio in questi giorni e potranno usufruire anche dei relativi contributi e incentivi fino al 2015. Tali incentivi serviranno anche per tutelare gli utenti finali in fatto di tariffe che non potranno superare un determinato tetto massimo.

I comuni italiani interessati dalla nascita delle nuove stazioni di ricarica per auto elettriche saranno: Roma, Milano, Napoli, Bari, Catania, Genova, Bologna, Perugia oltre a diversi comuni dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Grossa novità, sarà la collocazione delle colonnine all’interno di supermercati della grande distribuzione.

I modelli per le nuove stazioni di ricarica per auto elettriche saranno, di:

  • distributore, dove l’installate e la gestite è a carico dall’impresa distributrice all’interno della propria area di concessione
  • service provider in esclusiva, con servizio gestito dal vincitore della gara di concessione bandito dall’ente locale
  • service provider in concorrenza, come avviene per le tradizionali stazioni di rifornimento

Leggi anche

Auto elettriche in arrivo 1.000 nuove stazioni di ricaricaultima modifica: 2011-07-28T15:00:00+02:00da justgreenworld