Hamburger artificiale da carne in vitro, meglio essere vegetariani

 ambiente, green economy, sologreen, green, carne artificiale, carne in vitro, carne da cellule staminali, co2, emissioni gas serra, gas serra, notizieCarne artificiale ricavata da cellule staminali di suini, ecco l’ultima trovata che giunge dai ricercatori dell’Università di Maastricht in Olanda in fatto di riduzione di CO2.

Il risultato per ora è solo un pezzo di carne dall’aspetto e dal colore poco invitanti e per quanto riguarda invece il gusto questo è ancora avvolto nel mistero. Il colore molto chiaro dell’hamburger artificiale da cellule staminali, deriva dall’assenza di sangue e dalla scarsità di mioglobina contenente ferro, e proprone un tessuto lungo circa 2,5 centimetri largo meno di un centimetro.

L’obiettivo prefissato dal gruppo di ricercatori è quello di migliorare la qualità della carne in vitro entro un anno, convinti che gli attuali allevamenti di carne non abbiamo un futuro a lungo termine, al fine di ridurre le emissioni di CO2 e di soddisfare in pieno la crescente richiesta di carne che giunge dall’aumento continuo della popolazione mondiale.

Altro problema di non poco conto da risolvere è quello dei costi, per l’acquisto del prodotto servirà sborsare qualcosa come 250.000 Euro. I ricercatori però si affannano a tranquillizzare assicurando che una volta prodotta su scala industriale il prezzo della carne in vitro potrebbe non essere diverso da quella naturale.

Ma non sarebbe più facile rinunciare totalmente alla carne?

Hamburger artificiale da carne in vitro, meglio essere vegetarianiultima modifica: 2011-09-05T09:20:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Hamburger artificiale da carne in vitro, meglio essere vegetariani

  1. Ma non pensate,che prima quell’ hamburgher,o quella cosa era un’ essere vivente,che vi poteva essere,amico?Se non mi credete vedetevi,la storia del Leone Cristian,su Google se volete,e poi forse potrete sapere,fino ad oggi,che cosa avete fatto.

I commenti sono chiusi.