Spesa di stagione, frutta e verdura a Settembre

ambiente,green economy,green,sologreen,spesa di stagione,spesa di stagione mese di settembre,pesce,frutta,verdura,guidaCon l’avvicinarsi dell’autunno ecco che la frutta e verdura disponibile varia sensibilmente, si tratta di un fattore molto importante da tenere in considerazione al momento di fare la spesa. In questo modo eviteremo di acquistare prodotti fuori stagione che gravano sull’ambiente in termini di emissioni di CO2.

Iniziamo dalla frutta, qual è la frutta di stagione del mese di settembre? In questo periodo è possibile acquistare uva, amarena, anguria, corniola, fico, fico d’india, mirtilli, more, nespola del Giappone, pera, prugna, pesca, pesca noce, lampone, ribes e uva spina.

Quali sono le verdure di stagione del mese di settembre? Molto ampia è la scelta con bietola, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria, cipolla, fagioli, funghi, lattuga, melanzana, ortica, patate, pomodoro, peperone, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, scalogno, zucchina.

Per quanto riguarda invece il pesce fresco a settembre la scelta è ancora ampia, in pescheria è possibile acquistare: alici, acciughe, cefalo, dentice, merluzzo, orata, pesce spada, sardina, sogliola, tonno.

Spesa di stagione, frutta e verdura a Settembreultima modifica: 2011-09-01T09:57:00+02:00da justgreenworld