Pannelli solari sui tetti delle caserme italiane

ambiente,green economy,green,sologreen, Pannelli solari,Pannelli solari sui tetti delle caserme italiane, fotovoltaico, forze armate,pannelli fotovoltaici, notizieSvolta green anche per le forze armate italiane grazie al progetto per l’installazione dei pannelli solari sui tetti delle caserme per produrre energia. Obiettivo, rendere le nostre forze armate autosufficienti energeticamente e davvero green.

Una scelta dettata anche dalla crisi che attanaglia le casse dello Stato, basti pensare i costi annuali per la sola energia necessaria alle caserme italiane è compresa tra i 120 e i 140 milioni di euro. Grazie all’istazione dei pannelli solari si punta quindi in breve tempo all’azzeramento dei costi, a tutto vantaggio dei bilanci e dell’ambiente.

Le divisioni militari a beneficiare dell’istallazione dei pannelli solari saranno praticamente tutte, stiamo parlando di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

Prima di procedere però è necessario a questo punto individuare il partner che dovrà incaricarsi delle installazioni, a tal proposito la scelta potrebbe ricadere su Terna, da sempre all’avanguardia di tali attività.

Pannelli solari sui tetti delle caserme italianeultima modifica: 2011-07-11T15:05:00+02:00da justgreenworld