Ospedali a imballo zero, la raccolta differenziata da ottimi risultati

ambiente,green economy,sologreen,green,ospedali a imballo zero,ospedali,raccolta differenziata,rifiuti ospedalieri,pattumiere riciclabili,inceneritore ecosostenibile,notizieSono già sessanta le strutture ospedaliere italiane impegnate nell’effettuare la raccolta differenziata in corsia, tra loro anche illustri istituti come il San Raffaele di Milano e Le Molinette di Torino. Sono gli ospedali a imballo zero, il cui scopo è quello di ridurre l’impatto ambientale dello smaltimento dei rifiuti sanitari.

L’iniziativa, nata da un’azienda specializzata di Forli’, prevede la formazione del personale sanitario sul giusto smaltimento dei rifiuti sanitari e non, l’utilizzo di pattumiere riciclabili e di un inceneritore ecosostenibile.

Eccezionali i risultati fin qui’ registrati, si va dalla riduzione del 70% delle emissioni di CO2, al recupero dell’energia termica passando per il riutilizzo delle acque.

Leggi anche

Ospedali a imballo zero, la raccolta differenziata da ottimi risultatiultima modifica: 2011-06-22T15:05:00+02:00da justgreenworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *