Detersivi alla spina, cosa sono e dove trovarli. La mappa aggiornata

ambiente,green economy,green,sologreen, Detersivi alla spina, distributori detersivi alla spina, plastica, Wash Maps, mappa distributori detersivi alla spina, notizieSi diffondono sempre più i distributori dei detersivi alla spina, la possibilità cioè di poter “ricaricare” il proprio flacone di detersivo presso negozi specializzati.

Molteplici i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei detersivi alla spina, in primo luogo permettono di risparmiare fino al 40% sul costo di acquisto, si riduce la produzione e lo smaltimento dei rifiuti di plastica su tutti, meno emissioni di CO2 ed inoltre è possibile ridurre i consumi energetici derivanti dalla produzione e dal loro trasporto.

I detersivi utilizzati sono esclusivamente a base vegetale, quindi non inquinanti. Per utilizzare i detersivi alla spina basta recarsi in un negozio al cui interno sono presenti i distributori, il consumatore acquista il suo detersivo riempiendo direttamente dal dosatore il suo flacone che potrà essere riutilizzato anche per le successive ricariche.

Nel caso di trasporto di più litri di detersivo alla spina viene impiegato solo un tank, che può essere riutilizzato anche per più anni.

Ma dove è possibile trovare, in Italia, i distributori di detersivi alla spina? A tal proposito vi segnaliamo una interessante iniziativa volta ad informare i consumatori: una mappa sempre aggiornata con i negozi che offrono il servizio di ricarica dei flaconi dei detersivi alla spina. Wash Maps

Altri articoli

Detersivi alla spina, cosa sono e dove trovarli. La mappa aggiornataultima modifica: 2011-06-22T09:05:00+02:00da justgreenworld