A Forio l’eco mostro diventa caserma eco sostenibile

ambiente,green economy,green,sologreen,forio d'ischia,eco sostenibile,eco mostro,Premio Internazionale Ischia di architettura,notizieDa oltre dieci anni l’eco mostro di Forio d’Ischia (Na) tiene banco nelle discussioni ambientali, ma ecco che ora si aprono nuovi scenari come la sua trasformazione in Caserma dei Carabinieri eco sostenibile.

In totale stato di abbandono dal 1991 e collocato in uno dei più bei punti dell’isola, l’eco mostro di Forio sarà al centro delle discussioni della quarta edizione del Premio Internazionale Ischia di architettura (Pida), dal 18 al 23 luglio 2011. In quella occasione saranno presentati i progetti, a cura di giovani architetti, di riqualificazione della struttura. Un progetto che porterà a nuova vita la struttura.

Al momento non si sa se l’attuale struttura portante dell’eco mostro di Forio d’Ischia sara abbattuta completamente o più semplicemente sarà completata. Il messaggio che nasce però è di quelli forti e cioè che strutture come queste possano essere riconvertite e rese eco sostenibili.

A Forio l’eco mostro diventa caserma eco sostenibileultima modifica: 2011-06-28T09:05:00+02:00da justgreenworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *