Google investe ancora nel fotovoltaico

ambiente,green economy,green, sologreen, google, fotovoltaico,SolarCity,energia solare,pannelli solari,energia rinnovabile, notizieDopo aver investito 350 milioni di dollari in megacentrali eoliche ed aver reso i propri edifici e le proprie attività più sostenibili, ecco che Google investe ancora nell’energia alternativa attraverso SolarCity, una società che fornisce impianti solari alle abitazioni.

L’ennesimo investimento di Google nelle energie alternative è di 280 milioni di dollari, somma che permetterà di erogare incentivi a chi deciderà di installare pannelli solari. Inoltre sono previste delle ulteriori agevolazioni per i clienti di Big G ed i suoi dipendenti, che adotteranno energia rinnovabile.

Una scelta oculata quella di Google, che è vero che dispone di ingenti capitali da poter investire, ma dall’altro mostra al mondo la sua anima da green economy. Inoltre non va dimenticato che se il fotovoltaico consente a chi lo usa di produrre energia pulita e quindi di risparmiare, dall’altro le aziende che investono possono generare ricavi sostanziosi.

Leggi anche

Google investe ancora nel fotovoltaicoultima modifica: 2011-06-18T10:05:00+02:00da justgreenworld