Gruppi di acquisto solidale a convegno a L’Aquila

ambiente,green economy,sologreen,green,gas,Gruppi di acquisto solidale,prodotti a chilometri zero,agricoltura biologica,imballaggi a rendere,notizieDal 24 al 26 giugno 2011 si svolgerà a L’Aquila, SbarcoGas l’11° convegno nazionale rete G.A.S. (Gruppi di acquisto solidali) dal titolo “L’economia solidale, oltre la crisi”. Nel corso del convegno dei G.A.S. il tema principale sarà il modello dell’economia solidale di fronte ai fallimenti del sistema dominante. Tale modello ha come conseguenza quello della solidarietà tra territori, il rapporto tra locale e globale, il rapporto con le imprese ed il lavoro.

I G.A.S. , Gruppi di Acquisto Solidali, hanno un approccio critico al consumo ed hanno come scopo quello di applicare i principi di equità e solidarietà ai propri acquisti. In special modo per i prodotti alimentari e dei prodotti di largo consumo.

Grossa attenzione viene posta dai Gas ai prodotti locali, gli ormai noti prodotti a chilometri zero, agli alimenti derivanti dall’agricoltura biologica e agli imballaggi a rendere.

Gruppi di acquisto solidale a convegno a L’Aquilaultima modifica: 2011-06-17T18:05:00+02:00da justgreenworld