Nasce l’uovo vegano, ideale anche per i celiaci

uovo-vegano

Al 100% vegetale e senza colesterolo, sono queste le principali caratteristiche dell’uovo vegano creato da quattro studentesse e brevettato dall’Università di Udine.

Realizzato con ingredienti di origine vegetale quali farine di legumi, oli vegetali, gelificante e un sale speciale; l’uovo vegano si presenta come un vero e proprio uovo sodo di gallina ad alto contenuto proteico ma vegano. Il prodotto, destinato alle industrie alimentari produttrici di prodotti vegani può essere consumato in insalata o in abbinamento a svariate salse. Inoltre, grazie alla totale assenza di glutine e colesterolo l’uovo sodo può essere consumato da chi soffre di celiachia e colesterolo alto.

Visto il grande interesse che sta suscitando la distribuzione dell’uovo vegano dovrebbe partire a breve e la sua commercilizzazione avverrà tramite negozi alimentari biologici, vegetariani e vegani e anche nei supermercati.

Non mancano i dibattiti e divisioni tra favorevoli contrari a questa nuova invenzione. E voi cosa ne pensate, lo mangereste?

Nasce l’uovo vegano, ideale anche per i celiaciultima modifica: 2017-09-14T15:54:50+02:00da justgreenworld