La tapparella veneziana fotovoltaica

veneziana-fotovoltaica

E’ stata presentata negli USA da SolarGaps, grazie al crowfunding, una tapparella fotovoltaica in grado di generare e accumulare energia, ideale per quanti non vogliono o sono impossibilitati ad installare pannelli fotovoltaici.

Dall’aspetto la tapparella fotovoltaica si presenta come una normalissima veneziana ma dispone di celle solari orientabili automaticamente, per sfruttare la meglio i raggi solari, con durata di 25 anni e capacità di produzione di 100-150 watt ora per metro quadrato.

Le batterie della tapparella veneziana fotovoltaica sono realizzate in alluminio resistente e fibra di vetro e l’energia può essere accumulata oppure utilizzata in tempo reale. Il tutto in base alle nostre esigenze. Inoltre grazie ad una app dedicata è possibile gestire la tapparella fotovoltaica anche tramite il proprio smartphone.

Infine il prezzo anche se la produzione non è ancora iniziata, la tapparella fotovoltaica costa 390$ al metro quadro ma permette un risparmio massimo del 70% sulla bolletta energetica e di ben 40% sui sistemi di climatizzazione.


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Assistenza e manutenzione impianti fotovoltaici, guida pratica
Come lavare e pulire i pannelli fotovoltaici?
Come installare il fotovoltaico domestico con il fai da te

La tapparella veneziana fotovoltaicaultima modifica: 2017-05-29T13:33:35+02:00da justgreenworld