Le sigarette elettroniche sono dannose per la salute?

ambiente, green, green economy, sologreen, sigarette, sigarette elettroniche, salute, sigarette elettroniche dannone per la salute, notizieNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero boom dell’utilizzo della sigaretta elettronica, detta anche e-cig, da parte di quanti cercano in qualche modo di smettere di fumare abbandonando la tradizionale sigaretta per dirigersi verso uno strumento considerato alternativa al fumo tradizionale.

Le sigarette elettroniche, che emettono nuvole di vapore acqueo, registrano vendite record ed hanno creato un vero e proprio indotto tanto che nelle nostre città sono in aumento esponenziale le rivendite di questo gadget elettronico che lo pone in cima a tutte le classifiche di vendita.

Ma sono in tanti a chiedersi: le sigarette elettroniche sono dannose per la salute? Anche se la domanda può apparire banale, la risposta è tutt’altro che scontata. Infatti recenti test medici hanno evidenziato che le sigarette elettroniche contengono sostanze dannose per l’organismo umano, in principal modo la presenza delle nitrosammine sostanze cancerogene già contenute nelle tradizionali sigarette.

Anche il vapore emesso dalle sigarette elettroniche non è esente da colpe. Infatti nel suo interno sono state rinvenute tracce di ferro, alluminio, silcati, nichel, cromo e stagno. Tutte sostante da sempre ritenute potenzialmente dannose per la salute ed anch’esse presenti nelle normali sigarette.

Da qui la campagna che sostiene l’importanza di promuovere una sempre maggiore riduzione del consumo del fumo e non dell’introduzione di un nuovo prodotto che lo rimpiazzi.

Fate quindi molta attenzione: il fumo uccide e le alternative non sono di certo sicure. Molto meglio dire addio a qualsiasi tipo di sigaretta

Le sigarette elettroniche sono dannose per la salute?ultima modifica: 2013-05-20T10:54:15+02:00da justgreenworld