Come si smaltiscono le sigarette elettroniche?

ambiente, green, green economy, sologreen, sigarette, sigarette elettroniche, smaltire sigarette, smaltire sigarette elettroniche, guide, notizieDopo aver illustrato gli effetti delle sigarette elettroniche sulla salute, è necessario chiedersi: come si smaltiscono le sigarette elettroniche?

In realtà la risposta non è molto difficle, trattandosi di un prodotto elettronico a tutti gli effetti va trattato come tale alla pari di qualsiasi prodotto della stessa categoria.

In particolare sono due i componenti sensibili della segaretta elettronica: la batteria che va separata dal resto e l’atomizzatore.

Quindi per smaltire le sigarette elettroniche giunte al termine del loro ciclo di vita abbiamo due alternative:
– consegnare le sigarette elettroniche presso le isole ecologiche in città
restituire le sigarette elettroniche presso le rivendite autorizzate che sono obbligate ad effettuare il ritiro gratuito dell’apparecchio nel caso in cui si procede all’acquisto di uno nuovo.

Per quanto riguarda invece i contenitori dei liquidi della sigaretta elettronica vanno smaltiti con la plastica invece discorso diverso per i beccucci che pur essendo in plastica rigida non possono essere riciclati in nessun modo.

Occhio al riciclo

Potrebbe interessarti anche

Come si smaltiscono le sigarette elettroniche?ultima modifica: 2013-05-20T15:00:00+02:00da justgreenworld