Milano, dal 17 settembre 2012 riattivata Area C

ambiente,green economy,green,sologreen,area c,area c milano,congestion charge,congestion charge milano,ecopass,pagamento area c, riattivazione Area CDopo lo stop di Luglio imposto dal Consiglio di Stato, a Milano torna Area C con una sperimentazione di 6 mesi e nuove regole.

Il ritorno di Area C, la congestion charge, è stato possibile grazie ad una nuova delibera che recepisce alcune indicazioni del Consiglio di Stato tra cui l’ormai famosa convenzione con le autorimesse, che potranno applicare tariffe più basse rispetto a quelle della sosta a pagamento all’interno delle strisce blu gestita dal Comune, alla base del blocco.

Resta invariato il precente perimetro di azione delle telecamere di Area C, con l’ormai consueta Cerchia dei Bastioni mentre tra le altre novità di Area C troviamo lo spegnimento anticipato alle ore 18 delle telecamere il giovedì. Per tutti gli altri giorni l’orario resta dalle ore 8 alle ore 19,30 con esclusione del sabato e della domenica. Per quanto riguarda poi la circolazione dei mezzi pesanti è stato inserito il divieto di circolazione dei mezzi superiori ai 7.5 metri.

Ma non è tutto, è stato infatti ridotto per ora anche il periodo di sperimentazione di Area C che si concluderà a marzo del 2013, quando si spera il Consiglio comunale dovrà renderlo definitivo.

Leggi anche

Milano, dal 17 settembre 2012 riattivata Area Cultima modifica: 2012-09-07T10:51:00+02:00da justgreenworld