Mappa delle colonnine elettriche, online e App

mappe-colonnine-ricarica-elettrica.jpgSi vanno diffondendo sempre più le auto elettriche, spinte anche dall’inarrestabile aumento del prezzo della benzina

Un limite viene dal basso numero di colonnine elettriche a disposizione, in quanto risultano principalmente concentrate nelle città di Roma e Firenze.

In aiuto però ci giunge come sempre il web e le app per smartphone in grado di indicarci in tempo reale e sempre aggiornate la mappa delle colonnine elettriche.

Sul web è possibile consultare colonnineelettriche.it, un sito che indica quelle più vicine oltre che specificare anche la presenza di colonnine elettriche alimentate da energie rinnovabili.

Non mancano anche le app per smartphone che ci vengono in aiuto quando non siamo a casa. E’ il caso dell’app per iPhone e iPad creata da Enel Drive che oltre ad indicare la presenza delle proprie colonnine permette di calcolare il percorso più breve poter raggiungere quella libera in quel momento.

Altra app molto interessante è quella realizzata da iPhev, che si basa sull’aspetto social dove sono gli stessi utenti tramite Twitter e Facebook a segnalare la presenza di colonnine elettriche. Inoltre è possibile ricevere anche notizie e aggiornamenti su auto elettriche in commercio ed in uscita

La rivoluzione delle auto elettriche è inziata

Leggi anche

Mappa delle colonnine elettriche, online e Appultima modifica: 2012-05-03T15:00:00+02:00da justgreenworld