Giocare alla lotteria per poter sparare ad un cervo, è questa la proposta choc che giunge dall’Alto Adige, purtroppo non nuovo ad iniziative del genere. La lotteria che prevede come premio la possibilità di poter sparare ad un cervo è stata indetta da uno skilift della pista Guggenberg di Plan de Corones a Brunico (Bz).
Al sollevarsi delle polemiche, gli organizzatori della folle lotteria si sono nascosti dietro il classico dito appellandosi al fatto che in Alto Adige la caccia è regolamentata ribadendo che l’iniziativa è di conseguenza in regola con la legge.
Pronta la risposta dei Verdi che hanno meglio illustrato la legge che regola la caccia in Alto Adige, secondo cui non prevede una eventualità del genere essendo permessa solo nelle riserve di caccia e rivolta esclusivamente ai residenti nel comune stesso dove si trova la riserva.
Fermo restando la nostra condanna alla caccia, troviamo oltremodo disgustoso il fatto che un cervo venga messo all’asta in una lotteria che di divertente ha davvero ben poco. E questo forse il risultato delle Regioni a statuto speciale? Se così fosse forse sarebbe davvero il caso di rivedere alcune cose.
Leggi anche
- La Camera vota la riapertura della caccia ai lupi
- Cani e gatti assolti dalle accuse di causare allergie
- Ricavare gas metano dalla ruminazione degli animali