Boeing 787 Dreamliner l’aereo ecologico

ambiente, green economy, green, sologreen, Boeing 787 Dreamliner, aereo ecologico, All Nippon Airways, Boeing 787 Dreamliner, Boeing Dreamliner, notizieDopo le anticipazioni dei mesi scorsi è stato consegnato nei giorni scorsi alla All Nippon Airways il nuovo Boeing 787 Dreamliner, considerato l’aereo più ecologico al mondo.

Il Boeing 787 Dreamliner è infatti realizzato per il 50% con fibre di carbonio con una riduzione di consumi di carburante quantificato in un meno 30% rispetto ad altri aeromobili della stessa categoria. Inoltre il raggio d’azione del nuovo velivolo è più ampio del 40% a fronte di una riduzione di un 20% di carburante e di emissioni di gas serra.

Molto buono anche l’impatto che il Boeing 787 Dreamliner ha in termini di inquinamento acustico, grazie ad una riduzione del 60%. Questi fattori fanno del Boeng Dreamliner 787 una vero e proprio aereo destinato a rivoluzionare il panorama dell’aviazione civile.

La compagnia aerea che ha acquistato il velivolo lo ha destinato alla tratta Francoforte – Tokyo Haneda e grazie ad alcuni voli di coincidenza dai principali scali italiani verso l’Aeroporto di Francoforte, anche i passeggeri italiani potranno viaggiare sul nuovo Boeing 787 Dreamliner.

Leggi anche

Boeing 787 Dreamliner l’aereo ecologicoultima modifica: 2011-09-29T11:11:07+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Boeing 787 Dreamliner l’aereo ecologico

  1. Ma perchè se ad esempio,non farebbero,degli aerei che funzionano,con dei reattori,che ad esempio,invece,di,funzionare a carburante,funzioni,a corrente elettrica,e alimentato,con delle batterie,che,si ricaricano,attraverso,delle dinamo,che quanto più l’ aereo,girano i reattori,più le dinamo,ricaricano le batterie,così non devono,comprare,neanche più la Benzina ed inquinare l’ aria!

I commenti sono chiusi.