Come eliminare la muffa in modo ecologico

ambiente, greeneconomy, green, sologreen, detersivi ecologici, detersivi ecologici fai da te, detersivo ecologico per muffa, come eliminare la muffa in modo ecologico, guide, notizieUn fastidioso nemico dell’igiene è la muffa che spesso troviamo in casa principalmente nella doccia, sulle pareti, nelle fughe delle pastrelle.

Per la rimozione della muffa spesso si utilizzano prodotti che contengono sostanze chimiche nocive che se inalate rappresentano un pericolo per la nostra salute. Meglio quindi usare prodotti naturali come ad esempio il bicarbonato. Create quindi un impasto formato da 3 parti di bicarbonato e una di acqua, versatelo su di una spugna e pulite la superfice che contiene la muffa.

Per eliminare la muffa dalle pareti in modo ecologico, prima di imbiancarle è possibile utilizzare un panno in microfibra asciutto che utilizzerete epr pulire la muffa. Poi bagnate il panno con acqua e bicarbonato e strofinare sulle macchie di muffa. Una volta asciugato è possibile verniciare, il consiglio è di utilizzare pitture ecologiche che hanno un pH basico che le rende naturalmente antimuffa.

Leggi anche

Come eliminare la muffa in modo ecologicoultima modifica: 2011-09-20T09:30:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Come eliminare la muffa in modo ecologico

  1. Salve,
    togliere la muffa è importantissimo ma è altrettanto importante cercare la fonte del problema che, oltre ad essere antiestetico, è potenzialmente nocivo per la salute. spesso il vero problema è legato al fatto che arieggiamo poco casa e quindi l’umidità ristagna favorendo la muffa. le strategie non sono poi molte: o si aprono le finestre più spesso facendo cambiare l’aria e sprecando contemporanemante molta energia di riscaldamento oppure si installa un impianto di ventilazione meccanica controllata per il ricambo aria con recupero di calore. info per questo le si può trovare in http://www.arieggiare.it

I commenti sono chiusi.