Eco Targa Florio, la corsa più antica del mondo in chiave green

eco-targa-florio.jpgTorna anche quest’anno l’Eco Targa Florio giunta alla sua 5° edizione, la versione green della corsa più antica del mondo che nel computo totale è alla 95° edizione.

L’Eco Targa Florio ha come obiettivo quello di omaggiare a livello internazionale quella che è la competizione automobilistica più antica del mondo affermando il proprio impegno per favorire la diffusione della cultura eco-friendly.

L’appuntamento è dal 22 settembre 2011 al 2 ottobre 2011 in Sicilia, la corsa che percorrerà le antiche strade della Sicilia è valida per il Campionato Internazionale FIA Alternative Energy Cup ed è suddivisa in quattro “momenti”:

l’Eco Targa Florio Green Prix, destinata ai veicoli ad energia alternativa
l’Eco Targa Florio Classic, destinata alle auto d’epoca
la gara di regolarità a calendario CSAI, FIA e FIVA certificata “sostenibile”
Ferrari Tribute to Targa Florio, un vero e proprio omaggio reso dalla Casa di Maranello alla gara storica

Da segnalare anche il Forum Internazionale della Mobilità Sostenibile, gestito da MAC Group, all’interno del quale sarà possibile discutere dei temi ambientali e delle energie alternative con la partecipazione di esponenti delle principali Case automobilistiche, partners, studiosi, ricercatori ed esponenti politici.

Per maggiori informazioni Eco Targa Florio

Nome evento: Eco Targa Florio Green Prix
Quando: dal 22 settembre 2011 al 2 ottobre 2011
Dove: Sicilia

Leggi anche

Eco Targa Florio, la corsa più antica del mondo in chiave greenultima modifica: 2011-09-06T15:00:00+02:00da justgreenworld