Lampadine da 60W fuori commercio, largo alle lampadine a risparmio energetico

ambiente, green economy, sologreen, green, lampadine risparmio energetico, risparmio energetico, lampadine a incandescenza, notizie, lampadine 60 Watt, notizieProsegue la messa al bando delle vecchie lampadine ad incandescenza, a partire dal 1° settembre 2011 sono state infatte tolte dal commercio le vecchie lampadine da 60W come imposto dall’Unione europea.

Largo quindi alle lampadine a risparmio energetico come Led, alogene e fluorescenti compatte in grado di garantire minori consumi energetici, in media l’80% in meno, oltre che una vita più lunga, fino a dieci anni contro i due anni delle vecchie lampadine ad incandescenza. Grazie a questo provvedimento sarà anche possibile diminuire le immissioni di CO2 nell’ambiente, pari a 3 milioni di tonnellate di anidride carbonica.

Al completamento delle messa al bando in tutta Europa il risparmio annuo di anidride carbonica sarà di ben 32 tonnellate e un risparmio di 11 miliardi di euro in bolletta elettrica.

Infine, nel 2012 toccherà alle lampadine da 45W, le ultime a incandescenza ancora in commercio.

Leggi anche

Lampadine da 60W fuori commercio, largo alle lampadine a risparmio energeticoultima modifica: 2011-09-06T09:00:00+02:00da justgreenworld