Incentivi 2011 per le auto elettriche, in arrivo in autunno

ambiente, green economy, sologreen, green, incentivi auto elettriche, eco incentivi, auto elettriche, stazioni di ricarica, incentivi auto elettriche 2011, economia, finanzaCon una scelta saggia, le commissioni di Trasporti e Attività produttive della Camera hanno approvato il testo unico relativo alla proposta di legge che porterà in dote nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche.

Il testo di Legge per gli incentivi 2011 per i veicoli elettrici sarà votato alla Camera in autunno, ma il buon esito appare già scontato grazie all’accordo raggiunto tra maggioranza e opposizione. Si tratta di una scelta che contribuisce decisamente al miglioramento della qualità della vita nelle grandi città attraverso la diminuzione dell’uso dei combustibili fossili.

Il bonus per l’acquisto di auto elettriche sarà di 5.000 euro e sarà attivo per il periodo 2011-2015, per far fronte all’esigenza sarà istituito il fondo nazionale di incentivazione per lo sviluppo della mobilità elettrica. Il testo di legge prevede inoltre delle sovvenzioni per il ricambio del parco circolante degli enti locali a favore di auto non inquinanti.

Gli incentivi per il bonus 2011 per i veicoli elettrici saranno finanziati attraverso un prelievo di 1,5 centesimi di euro applicato sulle bottiglie di plastica. Altre novità sono rappresentate dalla realizzazione di nuovi punti di ricarica pubblici e di impianti eolici e fotovoltaici che saranno destinati al rifornimento.

Inoltre, le colonnine di ricarica delle auto elettriche di ultima generazione saranno a breve in grado di ridurre i tempi di ricarica dalle tradizionali 6-8 ore a sole 1-2 ore.

Leggi anche

Incentivi 2011 per le auto elettriche, in arrivo in autunnoultima modifica: 2011-07-29T14:00:00+02:00da justgreenworld