Io l’ho visto, segnala la presenza di animali abbandonati con SMS e App

ambiente, green economy, sologreen, green, Io l'ho visto, abbandono animali, cani abbandonati, app Io l'ho visto, pronto fido, notizieCome ogni estate ecco fare capolino la piaga dell’abbandono degli animali lungo le autostrade, proprio in concomitanza delle vacanze. Si tratta di un’orribile abitudine che quasi sempre si traduce nella morte certa dell’animale oltre a crare un vero e proprio pericolo alla circolazione.

Per porre un freno a questo è iniziata oggi la campagna “Io l’ho visto“, attraverso la quale sarà possibile segnalare e salvare cani abbandonati sulle strade con un semplice SMS o con una App per iPhone e iPad.

Il servizio, attivo dal 23 luglio 2011 al 4 settembre2011, consente in caso di avvistamento di un cane abbandonato lungo le autostrade italiane di salvare l’animale inviando un SMS al numero 334 1051030. E’ necessario indicare in modo più preciso possbile le coordinate delluogo di avvistamento, località, ora, razza e direzione di marcia.

Alla ricezione dell’SMS un ampio numero di volontati, circa 1.000, interverranno per recuperare il povero cane abbandonato. I volontari sono riconoscibili grazie alla pettorina catarifrangente e ad un cappellino giallo con il logo di “Io l’ho visto”. Inoltre sarà svolto un vero e proprio pattugliamento delle strade con auto dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

In alcune città italiane come Roma, Milano e Torino saranno impiegate anche delle moto che permetteranno di raggiungere con più agilità e rapidità il cane abbandonato. Inoltre per chi dispone di un iPhone o di un iPad è disponibile una App, Io l’ho visto, attraverso la quale con l’uso del segnale GPS può identificare in modo preciso il punto esatto della segnalazione.

Non partite in vacanza senza aver preso nota del numero a cui inviare l’SMS, 334 1051030, o di aver scarito l’App “Io l’ho visto”.

Leggi anche

Io l’ho visto, segnala la presenza di animali abbandonati con SMS e Appultima modifica: 2011-07-24T16:00:00+02:00da justgreenworld