A scuola si produce energia pedalando

ambiente,green economy,sologreen,green,energia rinnvabile,pedalata assistita,dimano,produzione di energia elettrica,comportamenti virtuosi,notizieA Roma presso la scuola Itis G. Vallauri nasce una importante iniziativa volta a sensibilizzare i corretti comporamenti energetici attraverso producendo energia attraverso le pedalate degli studenti.

L’istituto ha infatti creato una Sala dell’Energia, al cui interno trovano spazio 18 postazioni allestiste per la produzione di energia elettrica attraverso delle dinamo che sono attivate dalle pedalate o rotazioni a manovella. L’obiettivo di questa iniziativa è infatti quella di modulare o rimodulare i comportamenti energetici individuali e di conseguenza collettivi, creando al tempo stesso una cultura dell’antispreco.

Ogni studente avrà una sua card personale sulla quale saranno accumulati dei crediti che serviranno a premiare coloro che avranno prodotto più watt attraverso ingressi al cinema, libri o musica in rete. Per gli stedenti che invece scelgono di recarsi a scuola in bici oltre ad offire la propria pedalata per generare watt, sono previsti dei crediti aggiuntivi.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al patrocinio della Provincia di Roma

A scuola si produce energia pedalandoultima modifica: 2011-06-08T15:05:00+02:00da justgreenworld