Bicifestazione a Roma il 28 aprile 2012 con salva i ciclisti

manifesto-Bicifestazione-2012.jpgDopo tanta attesa e non senza polemiche con il Comune di Roma per il ritardato arrivo delle autorizzazioni necessarie, il 28 aprile 2012 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si svolgerà la Bicifestazione la manifestazione promossa dal movimento #salvaiciclisti e supportato anche da Sologreen.

Il motto di Bicifestazione è Veni, vidi, bici e si svolgerà nel meraviglioso scenario dei Fori Imperiali allo scopo di chiedere alla politica interventi mirati alla tutela dei ciclisti sulle strade italiane e ripensare la mobilità dei centri urbani.

Purtroppo anche in Italia dobbiamo fare i conti con la scarsa attenzione verso la sicurezza dei ciclisti, con numeri da far rabbrividire. Ben 2.556 morti negli ultimi dieci anni, per questo motivo il grido sarà “L’Italia cambia strada, città a misura di bicicletta“. Non a caso il ritrovo dei ciclisti avverrà nei pressi della bici bianca di Eva Bodhalova, la ciclista uccisa da un taxi nella notte tra il 28 e il 29 ottobre del 2009.

Bicifestazione si svolgerà in concomitanza con l’analoga bicifestazione di Londra, la città dove è nato il movimento a favore delle due ruote con “Cities fit for cyclists“.

Intanto in Italia le richieste del movimento #salvaiciclisti sono state integrate un disegno di legge ad hoc, sottoscritto da 60 parlamentari di tutte le forze politiche, ad esclizione della Lega, in approvazione al Senato.

Essendo Roma la nostra città oviamente le green girls di Sologreen saranno presenti, non mancate

Leggi anche

Bicifestazione a Roma il 28 aprile 2012 con salva i ciclistiultima modifica: 2012-04-13T10:30:00+02:00da justgreenworld