Con Y.Share arriva il car sharing personale, facile e per tutti

Y.Share

Un car sharing delle auto in stile Airbnb con cui condividere la propria auto con il vicino di casa, l’amico, o una cerchia selezionata di persone. In questo modo è possibile creare una vera e propria ‘community‘ ristretta formata da persone conosciute in quanto è il proprietario a decidere chi includere nella condivisione oltre a verificare e autorizzare ogni accesso.

Sembra impossibile eppure tutto è pronto per il lancio grazie a Y.Share società italiana di Milano e al suo Y.Share box che tramite app potremo gestire il tutto. Y.Share fornisce una box al cui interno sono contenute le chiavi dell’auto che su richiesta dell’utilizzatore e tramite un’app per smartphone apre la portiera e sblocca la box stessa. Una volta terminato l’uso della vettura basta riporre la chiave nella box Y.Share e chiudere le portiere sempre tramite il nostro smartphone. Tramite la stessa app è possibile inoltre sapere sempre dove si trova l’auto e prenotare l’uso dell’auto all’ora desiderata.

Rispetto al tradizionale car sharing i vantaggi di Y.Share sono evidenti in quanto il sistema è pensato per poter funzionare con tutte le tipologie di chiavi, per la sua box leggera e di dimensioni ridotte non è richiesta nessuna installazione, può essere riposta all’interno del vano porta oggetti, la sua batteria ha una durata di oltre un mese e non è necessario incontrarsi per la consegna delle chiavi.

Il sistema, che sarà lanciato sul mercato a gennaio 2018, al momento è in test su flotte aziendali ma potrà essere applicato anche a privati, imprese, noleggiatori e trasporto merci

Con Y.Share arriva il car sharing personale, facile e per tuttiultima modifica: 2017-07-11T12:13:33+02:00da justgreenworld