Addio alle lampadine ad incandescenza, da settembre via al risparmio energetico

ambiente, green economy, green, sologreen, lampadine rispamio energetico, lampadine incandescenza, lampadine led, lampadine compatte, divieto vendita lampadine incandescenza, notizieManca davvero poco, poi dall’1 settembre 2012 dovremo dire addio alla vecchia “cara” lampadina a incandescenza che dopo oltre cento anni di luce va definitiamente in pensione.

Scatta infatti in Europa il divieto di vendita delle lampadine ad incandescenza con potenza compresa tra i 25 e i 40 watt, che lasceranno definitiamentwe il posto alle lampadine compatte e a led. Si chiude così un percorso intrapreso alcuni anni fa, con la scomparsa graduale delle lampadine da 100 watt prima e da 60 watt poi.

I vantaggi derivanti da tale scelta sono evidenti, l’uso delle lampadine a risparmio energetico permettono di risparmiare fino al 70% in fatto di bolletta energetica e di circa l’80% in termini di emissioni di CO2.

Per aiutarvi a scegliere il modello di lampadina a risparmio energetico più adatto alle vostre esigenze ed efficiente, oltre che  a comprendere come smaltirle correttamente abbiamo realizzato delle apposite guide

Acquisto lampadine a risparmio energetico, come sceglierle

Smaltimento lampadine a risparmio energetico: trova l’isola ecologica più vicina

Addio alle lampadine ad incandescenza, da settembre via al risparmio energeticoultima modifica: 2012-08-31T11:32:34+02:00da justgreenworld