NotteVerde 2012 a Rovereto, per la sostenibilità ambientale

ambiente, green economy, green, sologreen, NotteVerde 2012, NotteVerde, stili di vita eco-sostenibili, risparmio energetico, sostenibilità ambientale, eventi, notizie Dopo il successo ottenuto nella prima edizione, torna l’1 e il 2 giugno 2012 la NotteVerde di Rovereto (Tn) la rassegna dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e della green economy.

L’intera manifestazione sarà a “impatto zero”, certificata da Lifegate ed ha ottenuto il patrocinio dell’Unione Europea, dei Ministeri dell’Ambiente, dei Beni Culturali e dello Sviluppo economico, oltre che della Provincia Auronoma di Trento. 

L’edizione 2012 della NotteVerde è dedicata al tema dell’acqua un bene troppo prezioso per essere dimenticato. E ‘infatti in continuo aumento il numero di persone che nel mondo soffrono la sete, ma in troppi ignorano tale problema. 

Nel corso dell’edizione 2012 della NotteVerde si parlerà di sostenibilità ambientale, di energie rinnovabili e di stili di vita eco-sostenibili. Molto fitto il programma di intrattenimento di NotteVerde 2012, con momenti di spettacolo e di intrattenimento e con l’apertura fino a notte tarda dei negozi e dei locali del centro storico.

La kermesse avrà infine una “coda” domenica 3 giugno, occasione per celebrare la Giornata mondiale dell’Ambiente. Un occhio di riguardo anche per i più piccoli con animazioni, giochi perbambini, spettacoli, musiche, sport, incontri pubblici – abbinati a stand ed esposizioni, all’arte e alla cultura, alla gastronomia e alle visite guidate. 

NotteVerde 2012 a Rovereto, per la sostenibilità ambientaleultima modifica: 2012-05-31T17:05:00+02:00da justgreenworld