Spesa di stagione, frutta e verdura a Marzo

ambiente, green economy, green, sologreen, spesa di stagione, spesa di stagione mese di marzo, pesce, frutta, verdura, guidaDopo il lungo e freddo periodo invernale, con l’arrivo della tanto attesa primavera la natura inizia il suo lento risveglio e ci dona tantissime bontà per la nostra alimentazione.

Quali sono i prodotti per una corretta spesa di stagione a Marzo? Proprio con l’arrivo della primavera, l’elenco dei prodotti di stagione aumenta sensibilmente. Ampia è la scelta delle verdure con: indivia, lattuga, luppolo, porro, radicchio rosso, rapa, ravanello, scorzonera, scorzobianca, spinaci, tarassaco, valerianella, zucca, barbabietola, broccolo, carciofo, cardo, catalogna, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria e cicorino, cima di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, erbette, finocchio.

Tra le insalate segnaliamo il tarassaco, impiegato nel campo dell’erboristeria, è molto utile a disintossicare l’organismo grazie alla sua proprietà diuretica.

Qual è la frutta di stagione a Marzo? A primavera è ancora possibile trovare kiwi, arance, mandarino, mandarancio, limone, pompelmo, cedro, mela, pera e frutta secca.

La lista dei pesci a marzo è davvero variegata, a primavera troviamo: alice, cefalo, merluzzo, sardina, sogliola, tonno.

Spesa di stagione, frutta e verdura a Marzoultima modifica: 2012-03-01T09:07:00+01:00da justgreenworld