Solar Serpent in Paradise, energia solare in autostrada

ambiente,green economy,green,sologreen,solar serpent in paradise,energia solare,biocarburante,autostrada,pannelli solari,notizieSolar Serpent in Paradise è il nuovo progetto lanciato a Los Angeles, US, dove attraverso dei pannelli solari che ricopriranno la Santa Monica Freeway sarà possibile produrre energia solare anche in autostrada.

Un’idea nata dalla necessità di reperire nuove aree per l’istallazione di pannelli solari. Per iniziare il Solar Serpent in Paradise provvederebbe alla realizzazione di un “tunnel” di un tratto dell’autostrada di Santa Monica per un totale di 24 km di strada attraverso l’uso di 600 moduli solari per una potenza totale di 115MW.

Numerosi i benefici derivanti da questa iniziativa. Oltre alla produzione di energia solare, si potrebbe ridurre la percezione di caldo avvertito dagli automobilisti che si trasformerebbe in un minor uso dell’aria condiziona e di conseguenza in minori emissioni di CO2. Inoltre, catturando le emissioni di CO2 attraverso delle alghe collocate ai lati dell’autostrada, è possibile ricavare biocarburante per aziende e comunità collocate nelle vicinanze dell’autostrada.

Articoli correlati

Solar Serpent in Paradise, energia solare in autostradaultima modifica: 2011-06-16T10:05:00+02:00da justgreenworld