A Fukushima nato coniglio senza orecchie? Il video

coniglio-senza-orecchie-fukishima.jpgSecondo il quotidiano Telegraph, a Fukushima sarebbe nato un coniglio privo delle orecchie, come conseguenza diretta dell’ormai noto incidente al reattore nucleare. Se confermata la notizia sarebbe di una gravità enorme.

Già, se confermata, perchè considerati i falsi allarmi nel recento passato la notizia potrebbe rivelarsi un falso e non sarebbe al prima volta. Ma veniamo ai fatti. Il coniglio, sarebbe nato lo scorso 7 maggio 2011 in una cittadina collocata a ridosso delle 18 miglia della zona di esclusione e quindi teoricamnete al sicuro. Un elemento questo che se confermato aprirebbe nuovi scenari a riguardo dell’estensione delle contaminazioni.

Dalle immagini diffuse, il coniglio appare nonostante tutto in buona salute come confermato anche dal video su Youtube. Ora le autorità provvederanno ad analizzare il coniglio per accertare che non sia un falso e procedere alla verifica della relazione tra la radioattività e l’eventuale mutazione genetica.

In casi come questi è sempre bene essere cauti per evitare inutili allarmismi. E pensare che qualcuno ha ancora il coraggio di attaccare il recente refendum che in Italia ha definitivamente messo al bando l’energia nucleare.

A Fukushima nato coniglio senza orecchie? Il videoultima modifica: 2011-06-16T15:05:00+02:00da justgreenworld