Officinae Verdi per diffondere l’energia pulita

ambiente, green economy,sologreen,finanza sostenibile,fonti rinnovabili,solare,eolico, Officinae Verdi,unicredit,notizieL’istituto bancario Unicredit, di concerto con Wwf e Solon, ha costituito Officinae Verdi Spa, con lo scopo di finanziare le fonti rinnovabili, attraverso un modello di finanza sostenibile con energia a KM zero, fornita esclusivamente da vento e sole.

La società così costituita, presenta due fattispecie di prodotto, uno per la famiglia e l’altro per le aziende. Infatti è possibile installare un pannello solare sulla propria abitazione, a costi sostenibili dalle famiglie con un’ampia possibilità di risparmio, ma soprattutto a prezzi convenienti. Officinae Verdi, ritiene di essere in grado di fornire un servizio affidabile ai consumatori, soprattutto ai privati, sommando rinnovabili ed efficienza.

In questo modo, da studi effettuati dalla nuova società, le famiglie potranno godere di un risparmio che può arrivare al 50% , mentre le aziende raggiungeranno il 30-35%. Si possono percepire quindi degli enormi vantaggi sia in termini di efficienza, che economici, alcuni dati infatti avallano tali studi come: una bolletta che si prevede supererà i 60 mld, i vantaggi per efficienza possono giungere al 40-50% nell’ambito residenziale, 16% in quello industriale, 25% nei trasporti.

Per ciò che concerne il lato economico, è di miliardi a cui si fa riferimento, mentre dal punto di vista dell’ambiente, si prevede di evitare immissione di anidride carbonica per un valore di 5,2 mld di euro. Da un sondaggio effettuato da Abis Analisi e Strategie, su un campione di duemila persone, è emerso che la maggior parte degli intervistati è favorevole all’acquisto di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, e all’installazine di un pannello fotovoltaico sul proprio tetto.

Che vento e sole siano le nostre amate sorgenti di energia pulita

Leggi anche
Fotovoltaico organico
La Moschea eolica

Officinae Verdi per diffondere l’energia pulitaultima modifica: 2011-07-12T18:05:00+02:00da justgreenworld