Il Boeing 787 Dreamliner è infatti realizzato per il 50% con fibre di carbonio con una riduzione di consumi di carburante quantificato in un meno 30% rispetto ad altri aeromobili della stessa categoria. Inoltre il raggio d’azione del nuovo velivolo è più ampio del 40% a fronte di una riduzione di un 20% di carburante e di emissioni di gas serra.
Molto buono anche l’impatto che il Boeing 787 Dreamliner ha in termini di inquinamento acustico, grazie ad una riduzione del 60%. Questi fattori fanno del Boeng Dreamliner 787 una vero e proprio aereo destinato a rivoluzionare il panorama dell’aviazione civile.
La compagnia aerea che ha acquistato il velivolo lo ha destinato alla tratta Francoforte – Tokyo Haneda e grazie ad alcuni voli di coincidenza dai principali scali italiani verso l’Aeroporto di Francoforte, anche i passeggeri italiani potranno viaggiare sul nuovo Boeing 787 Dreamliner.
Leggi anche
- In arrivo l’aereo alimentato dal calore dei passeggeri
- Lufthansa, i voli con biocarburanti sono realtà