Sologreen

La Camera vota la riapertura della caccia ai lupi

Con una votazione fatta passare in silenzio, la commissione Agricoltura della Camera ha approvato all’unanimità la proposta di legge che consente l’uccisione dei lupi. L’orribile ragion di stato di questa ennesima barbarie è “per prevenire danni importanti al bestiame“.

Questa volta non c’è colore o ideologia politica da attaccare perchè la riapertura della caccia ai lupi è stata votati da tutti, destra e sinistra, e a nulla sono valse le opposizioni degli ecologisti, la proposta di legge va alle Camere per la votazione che la renderà legge.

Anche se la legge è camuffata come estrema soluzione all’attacco del bestiame, cela invece l’ennesima insensibilità da parte dei nostri governanti di mettere in pista soluzioni in grado di arginare quello che in realtà è un problema della natura. Consentire l’abbattimento dei lupi per prevenire danni al bestiame altro non è che rimettere in pericolo l’esistenza di una meravigliosa specie: il lupo.

Così facendo non si comprende la necessità di saper gestire un animale importante come il lupo e non si pensa che la colpa è dello stesso Stato, che non è in grado di gestire in tempi ragionevoli i rimborsi promessi agli allevatori in caso di attacco dei lupi.

Per questo motivo vorremmo lanciare un appello affinchè questa legge non veda mai la luce, se siete d’accordo lasciate qui’ il vostro commento. Più siamo e più possibilità abbiamo di salvare i lupi dall’ennesimo massacro

Save the wolves

Leggi anche

La Camera vota la riapertura della caccia ai lupiultima modifica: 2011-07-28T09:17:00+02:00da