Salviamo Mina la Grande Nonna Quercia

Salviamo-la-Grande-Nonna-Quercia.jpgLa Grande Nonna Quercia chiamata Mina, così chiamata perchè da più di 300 anni vive a Castelvetro Piacentino. La sua verde e imponente chioma, diventa per i mesi di giugno e luglio salotto dove ospitare tutti gli appassionati di spettacoli e appuntamenti culturali.

Questi eventi, non sono nuovi, infatti già lo scorso anno, la Grande Nonna Quercia, ha cortesemente offerto e ospitato sotto la sua rigogliosa chioma artisti come i Modena City, Ramblers, Tessa Gelisio, i quali hanno testimoniato la loro solidarietà nei confronti di questa solida quercia, che rischia impunemente di essere abbattuta per permettere la costruzione del “Terzo Ponte”, infrastruttura che impatta il territorio piacentino e cremonese.

Sull’opportunità di costruire il Terzo Ponte e di farlo proprio in quel punto più di una volta il comitato Salviamo Mina, ha svariate volte chiesto alle autorità di soprassedere, ma ad ora tutti i tentativi sono risultati vani.

Il calendario è ricco di eventi musicali, teatrali e artistici, e si svolgereanno per tutto il emse di giugno e luglio, allo scopo di divulgare un messaggio importante:”Difendere un elemento della natura, equivale a difendere tutto il nostro ecosistema“. L’ingresso sotto l’ombrello di foglie verdi della nostra amatissima Nonna Quercia è gratuito per tutti.

Per info: Salviamo la Grande Nonna Quercia

Salviamo Mina la Grande Nonna Querciaultima modifica: 2011-06-14T15:05:00+02:00da justgreenworld