Sologreen

A Milano arriva il nuovo servizio di bike sharing a flusso libero

E’ stato presentato direttamente dal Sindaco Sala il nuovo bike sharing a flusso libero di Milano dal nome Mobike che partirà da Ottobre 2017 e che si preannuncia rivoluzionario in quanto non è previsto uno stallo.

Mobike sarà infatti un sistema totalmente automatizzato e gestito tramite un’app per smartphone attraverso la quale potremo con l’aiuto del GPS prenotarla, sbloccarla all’inizio e bloccarla alla fine dell’uso, inviare una segnalazione utilizzando massimo 140 caratteri. A pieno regime Mobike offrirà 12.000 biciclette ai cittadini milanesi e in fase di lancio sarà proposta al costo di 0,30 euro cent per 30 minuti di utilizzo.

Dicevamo dell’aspetto rivoluzionario di Mobike, oltre all’assenza di stallo i componenti delle nuove bici non sono compatibili con altre biciclette e saranno sempre rintracciabili tramite GPS il che li rende a prova di furto. Inoltre, sarà sempre monitorato il comportamento di chi le utilizza premiando l’utilizzo corretto e responsabile con tariffe vantaggiose.

A pieno regime il costo di Mobike passerà a 0,50 cent euro per 30 minuti di utilizzo e il deposito iniziale di 1 euro diventerà 50 euro il tutto offerto in abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali e annuali.

LEGGI ANCHE

A Milano arriva il nuovo servizio di bike sharing a flusso liberoultima modifica: 2017-07-25T13:43:06+02:00da