Sologreen

Addio alle lampadine ad incandescenza, da settembre via al risparmio energetico

Manca davvero poco, poi dall’1 settembre 2012 dovremo dire addio alla vecchia “cara” lampadina a incandescenza che dopo oltre cento anni di luce va definitiamente in pensione.

Scatta infatti in Europa il divieto di vendita delle lampadine ad incandescenza con potenza compresa tra i 25 e i 40 watt, che lasceranno definitiamentwe il posto alle lampadine compatte e a led. Si chiude così un percorso intrapreso alcuni anni fa, con la scomparsa graduale delle lampadine da 100 watt prima e da 60 watt poi.

I vantaggi derivanti da tale scelta sono evidenti, l’uso delle lampadine a risparmio energetico permettono di risparmiare fino al 70% in fatto di bolletta energetica e di circa l’80% in termini di emissioni di CO2.

Per aiutarvi a scegliere il modello di lampadina a risparmio energetico più adatto alle vostre esigenze ed efficiente, oltre che  a comprendere come smaltirle correttamente abbiamo realizzato delle apposite guide

Acquisto lampadine a risparmio energetico, come sceglierle

Smaltimento lampadine a risparmio energetico: trova l’isola ecologica più vicina

Addio alle lampadine ad incandescenza, da settembre via al risparmio energeticoultima modifica: 2012-08-31T11:32:34+02:00da