Sologreen

Bike District, calcola il percorso sicuro in bici

Da tempo sosteniamo la diffusione delle bici all’interno delle nostre città e di tutte quelle iniziative che possano stimolare la loro diffusione.

A tal proposito vogliamo parlarvi di Bike District, un servizio di mappe per bici nella città di Milano attraverso il quale è possibile calcolare il percorso migliore in bici evitando le strade più pericolose e quelle più trafficate. Inoltre con la funzione segnala una strada, Bike District è anche social e le strade più sicure possono essere evidenziate anche dai ciclisti stessi.

Bike District, nato dall’idea di tre ragazzi milanesi appassionati di bici e sostenitori della mobilità sostenibile, è in grado di indicare sulla mappa anche il posizionameto delle ciclofficine della città, i POI – point of interest. Inoltre per quanti usano BikeMi, il bike sharing proposto dal Comune di Milano, è possibile avere in tempo reale la situazione nei vari stalli per sapere sempre la disponibilità di bici ci sono, se quel determinato stallo è già pieno e tanto altro.

Al momento non ci risulta la presenza di una app per smartphone ma siamo confidenti che a breve Bike District sarà anche sul nostro cellulare. Ovviamente l’auspicio è che ben presto possano giungere anche le mappe di altre città, Roma in primis dove andare in bici è una vera lotta oltre che un rischio altissimo per la propria incolumità

Leggi anche

Bike District, calcola il percorso sicuro in biciultima modifica: 2012-04-03T10:43:40+02:00da