Spesa di stagione, frutta e verdura a Gennaio

ambiente, green economy, green, sologreen, spesa di stagione, spesa di stagione mese di gennaio, pesce, frutta, verdura, notizieLa lista della spesa di stagione a Gennaio è ampia e variegata, composta principalmente da agrumi ricchi di Vitamina C e bioflavonoidi che ci permettono di tenere a bada i malanni di stagioni e il freddo.

Dopo le grandi abbuffate, non sempre salutari, delle festività natalizie è molto importante per il nostro organismo assumere i principi attivi degli agrumi, per difendersi dal freddo è possibile ricorrere alla frutta secca, mentre per evitare malanni è consigliabile mangiare spesso zuppe calde e brodose.

Ma qual è la spesa di stagione a Gennaio?

Tra le verdure di stagione a Gennaio troviamo: barbabietola, broccolo, carciofo, cardo, catalogna, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria e cicorino, coste, crauti, erbette, finocchio, indivia, lattuga, porro, radicchio rosso, rapa, scorzonera, scorzobianca, spinaci, topinambour, valerianella, zucca.

Molto ampia anche la scelta della frutta di stagione a Gennaio: kiwi, arancio, mandarino, mandarancio, limone, pompelmo, mela e pera. Inoltre segnaliamo anche la frutta secca come fichi, prugne, uvetta, datteri, albicocche oltre a mandorle e noci, ricostituenti naturali e grassi buoni per il nostro organismo.

Infine per quanto riguarda la pesca di stagione a Gennaio troviamo spigola, sogliola, sardina, merluzzo e triglia.

Leggi anche

Spesa di stagione, frutta e verdura a Gennaioultima modifica: 2012-01-01T10:05:00+01:00da justgreenworld

3 pensieri su “Spesa di stagione, frutta e verdura a Gennaio

  1. Per non parlare poi degli O.G.M.,che per avere frutta migliore,o meglio,più bella da vedere,li manipolano geneticamente,IO non sono d’ accordo,perchè La natura ha sempre dato i suoi buoni,frutti,e poi Io La mia pianta di lImoni,gli butto L’ Acqua Benedetta dentro,di tanto in tanto,e senza potarla,mi da più frutti,e foglie più verdi,che dite,anche le piante vogliono essere benedette ed amate.
    Però se non si toglie questo inquinamento,di mezzo,non potremo più mangiare,frutti,sani,e poi per irrigazione dei campi,IO vi consiglierei di mettere dei Filtri contro scie chimiche di h.a.a.r.p.,e filtri,per avere acqua pura al 100%100.

  2. Per non parlare poi degli O.G.M.,che per avere frutta migliore,o meglio,più bella da vedere,li manipolano geneticamente,IO non sono d’ accordo,perchè La natura ha sempre dato i suoi buoni,frutti,e poi Io La mia pianta di lImoni,gli butto L’ Acqua Benedetta dentro,di tanto in tanto,e senza potarla,mi da più frutti,e foglie più verdi,che dite,anche le piante vogliono essere benedette ed amate.
    Però se non si toglie questo inquinamento,di mezzo,non potremo più mangiare,frutti,sani,e poi per irrigazione dei campi,IO vi consiglierei di mettere dei Filtri contro scie chimiche di h.a.a.r.p.,e filtri,per avere acqua pura al 100%100.

  3. E per L’ inquinamento dei Mari,dell’ aria,della caccia ai canguri,del surriscaldamrento Globale,del riciclaggio di tutti i rifiuti tossici?
    Tutte le soluzioni a questi problemi,li ho dati a Scrivi al Governo,anche tramite Raccomandate al Consiglio dei ministri,con la ricevuta di ritorno.Parliamoci Chiaro:la Terra è nostra,se l’ ha uccidiamo,uccidiamo anche noi,e chi il potere di aggiustare le cose e non l’ ho fa significa,che non è adatto a governare.mi ero dimenticato di tutte le centrali nucleari,sostituibili al 100%100 e più,senza inquinare e degli scarichi delle fabbriche che non hanno filtri adatti o non funzionanti,per non rovinare l’ ambiente,e poi c’ è una legge in Italia che dice:la dove c’ è il cemento1/3 deve essere fatto di verde,dalle mie parti non lo vedo.

I commenti sono chiusi.