Sologreen

Biolife 2011, torna la fiera delle bio eccellenze

Biolife, nata nel 2004 come fiera delle eccellenze biologiche enogastronomiche del Trentino Alto-Adige, si è rapidamente evoluta in una tra le fiere punto di riferimento dell’intero settore bio certificato, in particolare per quanto riguarda le piccole realtà produttive e distributive. Novità di quest’edizione la eco bio cosmesi.

Lo scorso anno Biolife ha attirato poco meno di 40 mila visitatori, con una altissima percentuale di acquisti diretti presso i produttori.

Biolife apre tutti i giorni dalle ore 9.30 fino alle 18.30. Il biglietto costa 4,00 euro, generato online invece 3,00 euro. Venerdì 18 novembre l’ingresso è libero. Info e ticket presso Fiera Bolzano

Nell’edizione di quest’anno segnaliamo tra le numerose aziende presenti anche Verdevero.it (allo stand Icea B06-08), la linea di prodotti ecologici per la casa. A tal proposito, nel corso dei preparativi abbiamo avuto modo di poter scambiare due parole al volo con Fabrizio Zanetti, co-fondatore dell’azienda al quale abbiamo chiesto di parlarci della sua esperienza nel campo dei prodotti ecologici per la pulizia della casa. 

Emma: signor Zanetti siamo lieti di poterla ospitare sulle pagine web di Sologreen, ci parli di verdevero.it

Fabrizio: Verdevero.it nasce per conciliare due bisogni essenziali, la pulizia degli ambienti che viviamo ogni giorno, insieme all’igiene per gli oggetti, e la salute dell’ambiente e dell’organismo umano.

Emma: i detersivi sono sempre sotto la lente d’ingrandimento per il loro elevato “potere” inquinante, voi come azienda cosa avete fatto a tal proposito per migliore quest’aspetto?

F: i nostri prodotti sono detersivi essenziali, tutti ecologici dalla formulazione fino al packaging, ipoallergenici, non testati su animali, verificati per la presenza di metalli pesanti (come Cromo, Cobalto e Nichel), molto efficaci e proposti al costo corretto.

E: quest’anno sarete presenti anche a Biolife 2011, una Fiera che è un vero e proprio faro nel modo del bio certificato

F: Si esatto, mi lasci aggiungere anche che siamo felici di essere presenti a Biolife, perché si tratta di una manifestazione attenta alle produzioni biologiche di qualità e certificate. Al suo interno espongono solo aziende che hanno superato i controlli Icea o ABCert. È quindi una vetrina importante e sincera per chi come Verdevero.it promuove rispetto per la natura, per la persona e la sostenibilità, proponendo prodotti certificati e di assoluta qualità

E: tutto perfetto insomma?

F: non proprio, capisce che sarebbe tutto troppo facile. Il nostro obiettivo è quello di proseguire sulla strada del miglioramento per offrire sempre dei prodotti in linea con le tematiche ambientali.

Allora non ci resta che augurarle buon lavoro, i preparativi incombono e noi abbiamo sottratto del tempo prezioso ma senz’altro utile.

Biolife 2011, torna la fiera delle bio eccellenzeultima modifica: 2011-11-10T15:05:00+01:00da