Un ddl per fermare il cibo invenduto nelle pattumiere

ambiente,green economy,sologreen,cio invenduto,cibo nella spattatura,legge del buon samaritano,pasti ai poveri,notizieQuando nel 2003 fu realizzata la “legge del buon samaritano” tutti si spettavano una drastica riduzione della quantità di cibo invenduto che finiva nella pattumiera favorendone la distribuzione agli idigenti. Purtroppo non è stato così, la legge non è mai decollata e una recente indagine della Coldiretti conferma che ogni anno 10 mila tonnellate di alimenti per un valore totale di 37 miliardi di euro finisce nella spazzatura.

Oggi però i tempi sembrano maturi per porre un freno a tale vergogna ed ecco arrivare un nuovo ddl che di fatto dovrebbe semplificare la distribuzione del cibo invenduto a quanti ne hanno bisogno. Il ddl offrirà sgravi fiscali e minori paletti alle aziende che vorranno distribuire il cibo invenduto.

Si tratta quindi di una lodevole iniziativa che ci auguriamo posso essere davvero d’aiuto per tutti quegli enti attraverso le quali è possibile assicurare un pasto a tutte le persone indigenti.

Un ddl per fermare il cibo invenduto nelle pattumiereultima modifica: 2011-10-04T17:55:19+02:00da justgreenworld